Premio Pietrasanta 3.0

Via al concorso di pittura ‘Pietrasantarte 3.0’

39fc7c604924e077cf4a907b3a692f95Prenderà il via ufficialmente sabato (20 gennaio) alle 16 con la raccolta delle iscrizioni, la prima edizione del concorso di pittura organizzato da Pietrasantarte 3.0 e dai titolari Donato Navari e Sara Schiavinato. Il concorso ha l’obiettivo di promuovere il lavoro artistico attraverso la visibilità che offre la pubblicazione di carattere nazionale del Catalogo dell’Arte Moderna 54 edita dalla Giorgio Mondadori. Una giuria qualificata composta dallo storico e critico d’arte Giuseppe Cordoni, da Isabella Rondina in rappresentanza della casa editrice, dallo scultore Andrea Roggi e dalla pittrice Franca Pisani assegnerà, in condivisione ai primi tre classificati, una pagina del catalogo corredata di immagine dell’opera e didascalia.
L’iniziativa sarà presentata al Caffè del Teatro dove la curatrice, Sara Schiavinato coadiuvata dai membri della giuria, spiegherà finalità e fasi del premio.

La partecipazione, riguardante tele di massima dimensione 70×100 centimetri, prevede una quota di 40 euro e garantirà a tutte le opere l’esposizione nei locali di via del Marzocco 12, fino al termine del progetto, previsto per il 28 Aprile, con la facoltà da parte del pittore di prolungare l’esibizione.
Sarà possibile iscriversi al concorso direttamente nei locali di Pietrasantarte 3.0 dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 15,30 alle 19,30 compilando il modulo di adesione e consegnando l’opera con immagine in formato jpeg in una chiavetta comprensiva di relativa legenda. Le iscrizioni chiuderanno sabato 31 marzo.

leggi e/o scarica il regolamento

Regolamento Premio Pietrasantarte 3.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *