Maria Pina Cirillo

Nata nel 1995, Maria Pina Cirillo si laurea in Pedagogia e in Lingue e letterature straniere moderne e si perfeziona in Analisi del Territorio Beni ambientali e culturali: “Educazione e linguaggio dei Mass-Madia (indirizzo generale). Insegna prima Geografia economica, politica e generale e poi Materie letterarie negli Istituti Superiori di II grado. Dal 2009 è D.S. prima a Carrara e poi a Civitavecchia.
Membro: del Comitato di Selezione Internazionale e della Giuria Internazionale 2014 della I Biennale Internazionale dell’Arte di Salerno; dal 2011 ad oggidel Comitato di Selezione Internazionale della FlorenceBiennale; della“Consulta Provinciale della Cultura”; dal 2010 ad oggi del Comitato di gestione e coordinamento del “Premio Nazionale Dimensione Donna” Agropoli (SA); dal 2004 al 2012 del Comitato d’onore del Premio internazionale di Pittura, arti grafiche e fotografiche, prosa e poesia “La Piazzetta”, Salerno; Presidente della commissione giudicatrice: dal 1993 ad oggi, del Concorso Nazionale di prosa e poesia: “Elisabetta Casuccio” (Sa); dal 2006 ad oggi, del Concorso Internazionale di fotografia artistica di soggetti animali: “Amici di Petrosino”; per gli anni 2012 – 2013, del Premio Internazionale “Citta’ Di Bellizzi” – Bellizzi ( SA); Componente delle commissioni giudicatrici: per l’anno 2012 – 12° Premio Nazionale di poesia “Città di Civitavecchia” Civitavecchia (RM); per l’anno 2009, del Concorso Nazionale di pittura, scrittura e poesia “Alfonso Grassi”. – Presidente : dal 1992 ad oggi del Circolo Culturale “Athena”; – Vicepresidente dal 2014 dell’Ass. Culturale “Artemisia”; Membro del Comitato direttivo dal 2000 ad oggi dell’Associazione “Amici del Cilento”, Relatrice ai convegni nell’ambito della “Festa di Carrara e dei Carraresi” (Carrara) per gli anni: 2013, 2011, 2010; alle varie edizioni della Rassegna d’Arte Sacra: “l’Arte è preghiera: Artisti insieme per la pace” a Salerno (2013) – Amalfi (Sa) (2012) – Cava de’ Tirreni (Sa) (2010); Roma (2009); Pompei (Na) (2007) – Roma ( 2006) – Nominata “Donna dell’anno 2008” – Agropoli (SA) 2008 -Conduttrice e co-relatrice alle Manifestazioni per commemorare “Michele Grassi: Maestro di Vita di Azione di Pensiero” a Solofra (AV), (2014), Bedonia (PR) (2013), Salerno (2012);