Angelotti Tatiana

Pittrice. Il suo percorso artistico è popolato da molteplici esperienze.

Figlia di Mario Angelotti noto come “Conte Giò ” pittore, scultore, nonché insegnante alle scuole superiori e gestore della Galleria d’Arte “Antica e Moderna” di Massa, respira fin da piccola la vitalità del mondo artistico del padre.

Frequenta l’Istituto d’Arte Felice Palma dove consegue il Diploma di maestro d’arte e la maturità d’Arte applicata, consegue inoltre l’abilitazione all’insegnamento nelle materie di Disegno e Storia dell’Arte.

Nel 2003 riprende gli studi all’Accademia di Belle Arti di Carrara frequentando con passione il corso di studi di pittura. Incessante sperimentatrice, utilizza tutte le tecniche pittoriche; inizialmente predilige la materia e il colore puro realizzando sulle tele luci e ombre con “pieni” e “vuoti” con una grande libertà gestuale.

Ritorna alla pittura figurativa, contemporaneamente riscopre la libertà dell’informale ma il suo percorso è legato alla ricerca di nuove forme visive, che possono trasmettere a chi osserva le sue opere la sua vita, la sua energia e le sue emozioni

Partecipa attivamente alle associazioni artistiche Apuane, aderisce all’Associazione “I Pittori del Borgo” di Carrara, al “Circolo La Luce” di Avenza, Associazione Artemisia e prende parte alle manifestazioni organizzate dal “Circolo Il Faro” del pittore Nino Veronica.

Il suo spirito di aggregazione l’energia vitale  e di riscoperta dell’arte la porta nel 2009 ad organizzare la manifestazione intitolata “Laboratorio artistico: Percorso creativo nell’arte del Conte Giò” in ricordo del padre. L’evento giunto alla sua 7° edizione ha incontrato l’adesione di molti pittori apuani, che espongono le loro opere e ne realizzano in ex-tempore;