Stefano Rezza, nasce a Sarzana in provincia di La Spezia e attualmente vive a Pisa. Ha sempre avuto la passione della pittura che ha coltivato fin da adolescente. Per anni ha dipinto come autodidatta soprattutto con la tecnica ad olio.
Molto ha appreso studiando libri e osservando altri pittori; si può dire che abbia acquisito una cultura artistica molto ampia.
Negli ultimi anni ha avuto modo di intensificare la “Pittura” ed anche la “Scultura”, sempre alla ricerca costante di una Identità Personale.
Nella sua pittura troviamo una visione interiore e soggettiva, è interessato si all’espressione astratta che alla figura umana.
Di recente ha scoperto altri materiali come ad esempio il rame, nel quale fissa il segno scaturito da una spontaneità non riconducibile a una logica classica ma soggettiva.
Nel 2012 ha partecipato a ” PisArt Expo 2012 IV Rassegna d’Arte Contemporanea, pittura, grafica, scultura, fotografia”.
Successivamente ha partecipato alla “XXX Rassegna Nazionale di Pittura, Scultura, Grafica eFumettistica” indetta dalla Sezione F.I.D.A.P.A. di Livorno con la collaborazione del Museo di Storia Naturale del Mediterraneo- Provincia di Livorno.
Nota: Segue aggiornamento da parte dell’artista