Piero Garibaldi

Nato a Pietrasanta, il 26/11/1982, entra in contatto con l’arte a seguito di un diploma commerciale e studi intrapresi nell’ambito giuridico.

Tra gli anni novanta e i primi duemila i contesti che coinvolgono Piero Garibaldi sono le pubbliche relazioni, e l’organizzazione di eventi, nella musica elettronica, prima, e successivamente in ambienti che riguardano la quotidianità politica e di club.

Nell’estate 2012 il ventaglio di esperienze è sollecitato a confluire nell’arte contemporanea da un paragrafo lavorativo, fortuito, in qualità di sorvegliante a Forte dei Marmi, la città in cui vive, presso il centralissimo spazio espositivo“ Il Fortino”.

Da quel momento Garibaldi si affaccia al panorama della creatività con spirito di entusiasmo, lo stesso con cui si appresta a vivere l’età dei trent’anni, ed è così che l’arte diventa una missione in cui riportare interessi ed attitudini .

Dal riconoscimento di responsabile delle pubbliche relazioni della Casa Museo Ugo Guidi, realtà istituzionale rappresentativa della Versilia a livello internazionale, i ruoli che Garibaldi si è ritagliato, firmandosi “progettazione e comunicazione artistica”, sono:

– curatore, che organizza progetti di mostra,

– addetto ai rapporti con la stampa, con l’elaborazione di comunicati e la conseguente diramazione utilizzando i social a fini di promozione e strumento da cui trasmettere contenuti.

– pubbliche relazioni, proponendo soluzioni di mostra e collaborazioni con critici per accendere attenzione su appuntamenti attraverso la richiesta di patrocinio, ad associazioni ed enti, con la finalità di contribuire a partecipazione e pubblicità.

Sulla pagina fb Piero Garibaldi sono reperibili ed aggiornati contatti, ed iniziative, di una pratica che segue il principio del “fare sistema”.